Le vele della Marina Militare approdano all’isola azzurra. Dal 17 al 23 maggio, infatti, le navi scuola Orsa Maggiore, Corsaro II e Stella Polare sosteranno presso il porto turistico dell’isola di Capri, nell’ambito dell’attività di collaborazione tra la Marina Militare e l’Associazione Marevivo per sostenere il progetto di educazione ambientale “Delfini Guardiani” in favore delle scuole elementari e medie delle isole minori.
I comandanti delle tre unità con i rispettivi equipaggi saranno lieti di incontrare le i cittadini di ogni età che potranno visitare le navi dalle 16:30 alle 18:00 a partire da lunedì 18 maggio.
Sono inoltre previste uscite in mare giornaliere, durante le quali gli operatori dell’Associazione Marevivo, insieme agli equipaggi della Marina, svilupperanno un programma didattico in favore degli studenti che prevede le principali manovre eseguite durante la navigazione a vela, l’osservazione del mare e dei venti, il sea-watching e l’osservazione geologica delle coste.
Scopo primario del progetto è la sensibilizzazione dei giovani alle problematiche ambientali: gli uomini della Marina fanno percepire loro la bellezza e il valore del territorio, aiutandoli a comprendere la natura come un ambiente del quale tutti fanno parte, stimolando il loro senso civico e facendoli sentire parte di una comunità che preserva e gestisce importanti risorse.