La Casa dei Cervi, la terrazza di Marco Nonio Balbo, la sede degli augustali, ma anche la sala cinese e l’orto botanico della dimora borbonica porticese saranno alcune delle location d’eccezione che domani, giovedì 21 giugno, ospiteranno gli alunni dei licei musicali e coreutici della città metropolitana di Napoli nell’ambito delle iniziative per la Giornata europea della Musica.
Si comincerà ad Ercolano, alle ore 10, presso il parco archeologico, dove i giovanissimi musicisti allieteranno i visitatori con le musiche di Mozart, Donizetti, Verdi, Vivaldi, Rossini, Paisiello et alia.
Gli spettacoli proseguiranno poi presso l’auditorium del Mav (museo archeologico virtuale di Ercolano) che, a partire dalle 12,30, ospiterà le coreografie con accompagnamento strumentale degli alunni dei licei musicale e coreutico Boccioni Palizzi di Napoli e Pascal di Pompei.
Terza tappa alla Reggia di Portici, dove, dopo le esibizioni che si terranno dalle 16.30 alle 19, avrà luogo alle 19.30 un concerto finale, che vedrà protagonisti gli allievi diretti dai maestri Paolo Di Lorenzo e Giovanni Grima.