Una nuova pubblicazione sull’evento che ha stravolto le nostre vite: la pandemia. Un libro tra i tanti, ma non un libro come tanti. È stato presentato “Con il cuore oltre il virus”, il nuovo volume edito dalla Marina Militare, opera della giornalista e ufficiale riservista Anita Fiaschetti, che racconta l’impegno della Forza Armata durante la pandemia.
Dalle 168 pagine del testo emerge come, nonostante l’emergenza sanitaria, la Marina Militare abbia mantenuto tutti gli impegni nazionali e internazionali assunti, mutando velocemente approccio e capacità di risposta e trovando nuove soluzioni ai necessari cambiamenti che l’epidemia aveva imposto.
La Forza Armata si è presa cura dei propri uomini, degli equipaggi in mare e delle loro famiglie, inviando contemporaneamente il proprio personale a supporto del servizio sanitario nazionale.
Medici, infermieri e tecnici – protagonisti di buona parte del volume – raccontano il loro impegno in prima linea negli ospedali, nelle case di riposo, nelle tende da campo e nei drive through. A dare valore a quanto fatto da ogni marinaio, le testimonianze raccolte nel mondo civile: persone che per ruolo o per necessità hanno ricevuto il supporto della Marina Militare in una delle pagine più buie della storia.
Il libro è disponibile nello store editoria Marina Militare: www.amazon.it/marinamilitare