Domani, domenica 5 giugno alle ore 19.00, nella Sala del Lazzaretto nell’ex Ospedale di S. Maria della Pace in via dei Tribunali 227 a Napoli, va in scena il concerto La tradizione classica napoletana, veicolo di amore, unione e pace a cura del coro universitario Joseph Grima.
IL CONCERTO - A dirigere sarà il maestro Luigi Grima, che ha partecipato a numerose produzioni del maestro Roberto De Simone, eseguendo alcune sue prime esecuzioni. Il direttore sarà accompagnato dal pianista Stefano Innamorati.
Il concerto ha il patrocinio morale del Comune di Napoli e sarà presentato dal Vice Sindaco Maria Filippone, che ha fortemente sostenuto l’evento, ritenendo che la Sala del Lazzaretto, luogo della scienza medica e dell’arte sanitaria, possa divenire laboratorio della cura dell’uomo attraverso le altre arti, compresa la musica.
LA LOCATION – Infatti il concerto è il primo evento di una serie di successive iniziative che integrano la rassegna culturale Nel segno di Apollo, curata dal Museo delle Arti Sanitarie, nella Sala del Lazzaretto. La scelta del luogo esprime il preciso obiettivo di contribuire al rilancio sociale e culturale del quartiere di Forcella, zona storicamente complessa della nostra città, ma capace di esprimere, attraverso molteplici iniziative già attive sul territorio, un’immagine che la reintegri pienamente nell’articolato tessuto sociale del centro storico di Napoli.
È previsto ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: 081-440647 e 333-5718341
Email: info@ilfarodippocrate.it