E’ andato a Gino Sorbillo, dell’omonima pizzeria napoletana, il premio Viaggiatore Gourmet 2011.
Il grande award di gastronomia e cucina italiane è stato consegnato al ristoratore napoletano lo scorso 26 settembre, nel corso di una serata di gala, nell’incantevole scenario del Lago di Garda – a Bardolino (VR) presso l’Hotel Caesius Thermae Resort.
Tra i diciassette concorrenti italiani, selezionati dall’organizzazione, il premio per la miglior pizza dell’anno 2011 è toccato proprio al maestro Sorbillo che ha contribuito a tenere alto il nome di Napoli nell’ambito del gran galà della cucina. Protagonista anche la provincia, con il premio di categoria assegnato al rinomato chef del ristorante Don Alfonso di Sant’Agata sui due golfi – dal 1890 fra i marchi più prestigiosi della penisola sorrentina.
Assegnazione dei premi preceduta da aperitivi e degustazioni delle prelibatezze messe in lizza dai vari concorrenti, seguita poi dalla cena e dalla celebrazione dei vincitori, con un ampio spazio dedicato al lounge disco-bar.
L’intera iniziativa gode del patrocinio degli enti Provincia di Verona e Comune di Bardolino, ma ancora una volta – per di più in terra veronese – hanno trionfato le grandi griffe culinarie campane.
Un grande successo, commentato così dallo stesso Gino Sorbillo <<sono estremamente felice, perché assieme ad Ernesto Iaccarino ho rappresentato quella Napoli che si impegna e che risulta vincente>>.