Print This Post

Vico Equense e Fabro: connubio culinario

Dall’11 al 13 Novembre il piccolo comune umbro di Fabro, in provincia di Terni, celebrerà anche quest’anno il principe della gastronomia locale: il tartufo bianco.
Il tutto ancora una volta nell’ambito della XXIV mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità.
Non mancheranno rappresentanze dalle altre regioni italiane e da altrettante terre in cui la cultura del fungo e del tartufo è di casa. Vico Equense, perla dei Monti Lattari, sulle cui pendici i funghi di diversa specie spuntano rigogliosi, organizzerà per l’occasione una serie di bus navetta e di soggiorni in loco.
Possibilità di pernottamento per chi dal comune costiero vorrà partecipare alla sagra del tartufo bianco in Umbria e ammirare il caratteristico borgo.
Più di cinquanta stand invaderanno le vie di Fabro, dove i visitatori potranno degustare ed acquistare, oltre la trifola, eccellenze agroalimentari umbre e non solo, come miele, olio, vino, zafferano, funghi, norcinerie, formaggi e liquirizia.
Inoltre musica, spettacoli, esibizioni, convegni sui prodotti di qualità che tenteranno di ottenere il guinness dei primati.
Per la partecipazione all’evento gastronomico fondamentale l’apporto della Pro Loco di Vico Equense che renderà i due paesi più vicini, grazie all’offerta di pacchetti turistici individuali o collettivi con prezzi alla portata di tutti.
Un giusto connubio tra terre di eguale eccellenza a livello culinario, reso possibile dalle istituzioni locali e dalle associazioni operanti in campo turistico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>