Print This Post

Estate 2012: blu come il mare rosa come il pizzo

L’estate che sta per arrivare sarà all’ insegna di un colore e di un tipo di tessuto. Il blu sarà di certo il colore dominante, e senza ombra di dubbio il tessuto più gettonato sarà il pizzo.
Il fascino del Navy ha colpito tutti gli stilisti che hanno osato mixare giacche di ispirazione militare, cappellini stile marina e magliette a righe con il tocco glamour della donna sotto il sole d’estate.
Sapore di avventura con giubbini di jeans, il must have del guardaroba, da abbinare a foulard rosso e pantaloni sempre di jeans a completare il total look, oppure giacca a costine di velluto sui toni chiari. Giacche maschili e camice bianche completano il perfetto look da marinaretto. Stivali di gomma o polacchine, per quanto riguarda le scarpe.

Il pizzo si mescola alle borchie e al nero anche per l’estate per ottenere il perfetto look  new romantic, l’altro must have della stagione. Ideali i vestitini sopra il ginocchio bianchi o sui toni rosati, abbinati ad accessori rigorosamente neri che ricordano le giacche in pelle della stagione invernale appena conclusa.
Borse e sandali con stampe a fiori, meglio ancora applicati con delle spille. Per completare il look, l’immancabile foulard a tenerci compagnia nelle serate estive, legato tra i capelli a fascia oppure al collo come le dive dei film anni ’60.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>