Print This Post

Impressioni di settembre a Capodimonte

Nove giorni di eventi in programma per il mese di settembre a Capodimonte. Una bellissima iniziativa partirà il 15 e terminerà il prossimo week end, sabato 22 e domenica 23, da uno dei luoghi più suggestivi della nostra città.
Capodimonte è la zona che collega la città alta con quella bassa, troppo spesso dimenticata e ridotta a semplice passeggiata nei giorni di festa. Ma Capodimonte non è solo questo. È arte, musica, spettacolo, teatro e lettura. Settembre a Capodimonte, la collina gentile è l’iniziativa voluta dalla II Municipalità in collaborazione con la Pro Loco di Capodimonte e il Comune di Napoli. Un modo per riscoprire una zona dimenticata.

35 eventi distribuiti tra il Parco del Poggio, il Bosco di Capodimonte, le scale della principessa Jolanda, la salita del Moiariello, Porta San Gennaro e tanti altri angoli. In programma eventi teatrali, canzoni napoletana, ma anche dibatti sugli alimenti biologici. Il programma completo è disponibile sulla pagina di Facebook della III Municipalità.

La manifestazione sarà replicata anche in altri luoghi della città, come la Sanità, Capodichino, Colli Aminei e Ponti Rossi, nei prossimi mesi. Un modo per valorizzare ogni singolo angolo della nostra città, anche quello più nascosto e inaspettato, ma ricco di suggestioni. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>