Mercoledì, 7 Novembre 2012, al “Cratere restaurant- club” di Ercolano, Via San Vito 140, parte il primo NanoArt Festival Concept. Un nuovo modo di proporre e fare girare l’arte.
“Il nostro club – spiega Marco Ausiello, proprietario della struttura- non è nuovo ad iniziative del genere. Dopo il successo della 5^ edizione del Nano Festival, abbiamo sentito l’esigenza di dare spazio ai giovani, anche in altri contesti e non solo in ambito musicale.”
Da questa necessità, e dall’incontro fortuito di Annalaura Di Natale con il curatore e scrittore Giovanni Antignani, che nelle prossime settimane presenterà alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi, il suo romanzo d’esordio “Memorie di una Cornice” di cui l’illustrazione di copertina è a cura di Maurizio Cascella, nasce il “NanoArt Festival Concept.”
Ogni mostra, avrà una cadenza settimanale, si alterneranno giovani pittori e fotografi contemporanei, accompagnati da undjset d’eccezione, studiato nei dettagli, curato dalla “Bulbart Works” e dalla “Red Box” affinché la musica faccia da cornice perfetta alle opere esposte.
Ad inaugurare la mostra sarà il maestro Gianluca Del Negro (7 Novembre / 14Novembre) Un pittore dagli influssi, che vanno dalla pittura iper- realista fino all’espressionismo astratto americano. L’artista ha partecipato a moltissime mostre, spiccando nella collettiva “Arte in Distilleria” tenutasi nel mese di maggio 2012 presso la Feltrinelli Point di Pomigliano d’arco. Le sue opere sono apprezzate da pubblico e critica, e alcune di esse sono custodite presso la collezione Pina Antignani, che si occupa di opere grafiche e di artisti emergenti.
Seguirà la ballerina, fotografa e laureanda in Architettura Tatta Giampaolino (14novembre / 21novembre). La giovane, dalla chiara matrice “rapida”coglie il soggetto nella sua essenza più pura, usando con straordinaria capacità effetti e giochi di luci ed ombra intenti a cogliere il dettaglio e l’anima del soggetto catturato dal suo obiettivo, annovera tra le svariate esperienze la partecipazione alla mostra collettiva “ContrastArti”, e vari shooting fotografici ad eventi come il “RockInEU” e “RockAlvi”.
La mostra, proseguirà fino a Gennaio con Mario Laph (pittore / illustratore / writer / scultore) l’unico ad esporre, una scultura, creata appositamente per la mostra, Gigi Reccia (fotografo) che vanta collaborazioni con diverse associazioni culturali dell’hinterland partenopeo, Maurizio Cascella (pittore / illustratore / writer), Tonya Lombardi (fotografa), che non solo parteciperà alla mostra, ma ricoprirà anche il ruolo di fotografa ufficiale dell’evento, Alessandro Latela (fotografo), che annovera tra le sue esperienze, lo showcase con gli Akron Family, uno dei gruppi più importanti della scena underground mondiale, Morena Beatrice Mennella in arte Moreen (pittrice), reduce dai successi del Cremano Art Fest, Emiliano Vittoriosi (fotografo/ grafico / dj), dalle molteplici doti, riconosciute con pubblicazioni all’estero e ai più vicini portali di informazione come “GQ.com” e “Style.it”.
L’ingresso alla mostra è gratuito, a partire dalle 21.30.
PROGRAMMA SERATE:
Mercoledì 7/11 Gianluca Del Negro (pittore)
Mercoledì 14/11 Tatta Giampolino (fotografa)
Mercoledì 21/11 Mario Laph (pittore / illustratore / writer / scultore)
Mercoledì 28/11 Gigi Reccia (fotografo)
Mercoledì 5/12 Maurizio Cascella (pittore / illustratore / writer)
Mercoledì 12/12 Alessandro Latela e Tonya Lombardi (fotografi)
Mercoledì 19/12 Morena Beatrice Mennella in arte Moreen (pittrice)
Mercoledì 26/12 Emiliano Vittoriosi (fotografo/grafico/Dj)
Per info :