Il Natale è ormai alle porte, ma non tutti sanno che, oltre alla ricerca dei regali perfetti, bisogna anche provvedere agli outfit adeguati da indossare durante le feste.
A Natale bisogna brillare, certo non eccessivamente (non vorremmo rischiare di somigliare agli alberi che abbiamo in casa), per farlo basta seguire le nuove tendenze e le proposte delle migliori griffe, puntando ad un look elegante e raffinato, ma che spicchi.
Per le ragazze si consigliano abiti sopra al ginocchio e gonne ampie, puntando a tessuti caldi come la lana o il lussuoso velluto (soprattutto nelle nuances del bordeaux, verde muschio e nero) che è ritornato in auge proprio quest’anno, il tutto impreziosito da dettagli luminosi. Mentre un tocco di originalità lo otterrete puntando a jeans decorati con paillettes o abiti (pataloni, gonne, giacche) in stile baroque.
Ma attenzione: è importante tener a mente che il rosso, colore natalizio per eccellenza, quest’anno è stato bandito e non è per nulla di moda.
Purtroppo il clima non gioca a nostro favore, quindi, per essere alla moda, ma abbastanza coperte per evitare colpi di freddo,
le proposte sono cappotti doppiopetto in tweed, anche oversize come propone la maison Mulberry, o giacche bouclè come quelle proposte da Alice+Oliva. Vi è, inoltre, il ritorno a giacche e cappotti in pelliccia e capi vintage, è possibile infatti sbizzarrirsi “spulciando” magari nell’armadio della mamma.
Per quanto riguarda gli accessori, è necessario siano quanto più luminosi possibile, come ad esempio le famosissime Mary Jane di Miu Miu o le pump gold di Jimmy Choo.
Infine persino le pochette diventano veri e propri “gioielli a portata di mano”, extralussuose e luminosissime come quelle di Judith Leiber.