Print This Post

Moda, spettacolo e cultura a Positano

MADDALENA CORVAGLIA
Domenica 16 giugno, moda, spettacolo e cultura inaugureranno a Positano la stagione estiva, dando vita ad una magica notte all’insegna della solidarietà. A partire dalle 20, la spiaggia grande di Positano farà da cornice alla prima edizione della kermesse Moda Trap Art Positano 2013 la cui conduzione sarà affidata alla show girl Maddalena Corvaglia. In passerella quindici modelle sfileranno indossando i nuovi capi della linea Trap Art che, con questa manifestazione, mira a stravolgere i frivoli canoni degli abituali eventi mondani, devolvendo in beneficenza il ricavato della vendita delle t- shirt griffate. Fitto il programma della serata che prevede un alternarsi di scrittori di spessore: Monica Triglia, vice direttore di Donna Moderna, presenterà il suo nuovo libro L’altra faccia della terra (Mondadori), dolorose testimonianze femminili di violenza e di miseria che la giornalista ha raccolto nei centri di Medici senza Frontiere, associazione della quale fa parte. Presente anche Giampiero Mughini con il suo ultimo lavoro edito da Bompiani, Addio gran secolo, omaggio al Novecento, il secolo di Trockij, della Parigi occupata, del design italiano e di Brigitte Bardot, mentre l’imprenditrice Nenella Impiglia presenterà la sua autobiografia, Stoffa per la musica (Ed. Galassia Arte). Prevista anche la partecipazione dell’attrice Francesca Rettondini, a lungo presentatrice di Moda mare Positano. A metà serata è previsto un connubio tra musica e sport: il giornalista Angelo Ciaravolo intervisterà l’artista Valerio Scanu che si esibirà attorniato da alcune atlete della nazionale femminile di nuoto, interpretando le sue più celebri canzoni. L’evento si concluderà con un defilè tutto al maschile seguito da un intervento dell’attore Nicolas Vaporidis, la scorsa primavera protagonista della brillante commedia cinematografica Outing – Fidanzati per sbaglio, e la musica di Claudia Casciaro, finalista del programma televisivo Amici, lo scorso anno.
Numerosi volti noti del mondo dello spettacolo ed alcune tra le firme più prestigiose del giornalismo di moda siederanno anche tra il pubblico.
« Fare questa sfilata a Positano, capitale della moda, mi riempie di orgoglio – sottolinea Rita Arrotino, direttore creativo della Trap Art – In un momento storico così critico, siamo andati controcorrente, facendoci guidare dal sentimento e dalla forte passione per questo lavoro» Indossare un pensiero è il concetto ispiratore della collezione Trap Art, fresca ed originale, una linea di lusso ma anche accessibile a tutti, un prodotto curato nella qualità e nei contenuti che associa arte e moda, pensiero e design.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>