Print This Post

Al via il ventottesimo Trofeo Velico Accademia Navale

 

Una nuova edizione del trofeo velico TAN (Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno) sarà presentata sabato 26 e domenica 27 febbraio presso il Big Blu, salone della nautica e del mare allestito presso la Fiera di Roma.

La presentazione, intitolata Il Trofeo Accademia Navale e città di Livorno: regate, eventi, spettacoli, incontro di equipaggi internazionali nella splendida cornice del territorio livornese e dell’Accademia Navale della Marina Militare, avrà luogo sabato 26 febbraio alle ore 10 e domenica 27 febbraio alle ore 15.30 presso  il Palco Obiettivo mare (padiglione 11 della fiera di Roma).

I principi ispiratori del TAN, il programma di massima delle regate e le principali manifestazioni culturali e di intrattenimento di questa ventottesima edizione (Livorno, 9 - 17 aprile 2011) saranno i temi centrali della presentazione.

A questa nuova edizione del prestigioso trofeo è prevista la partecipazione di regatanti ed imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Tra gli eventi collaterali di carattere sociale, culturale e turistico che saranno organizzati, molti avranno una connotazione storica ed evocativa dello spirito e delle tradizioni nazionali in occasione della concomitante ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e del 130° della fondazione Accademia Navale quale istituto di formazione per gli Ufficiali della Marina Militare.

CURIOSITA’. Il TAN è un evento sportivo molto caro al nostro direttore Michele Giustiniano, giornalista, già Ufficiale  del Corpo dello Stato Maggiore della Marina Militare, che in alcune precedenti edizioni del trofeo, data la sua grande esperienza di comunicatore e addetto stampa, ha collaborato con l’ufficio stampa diretto dal Comandante Angelo Virdis.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>