Mercoledì 22 maggio alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli in via Santa Caterina a Chiaia, lo scrittore Alessandro Baricco presenterà il suo progetto dell’Holden Reborn Tour.
La Feltrinelli da anni collabora col famoso scrittore torinese per la creazione di un progetto che coinvolga le nuove generazioni e non nell’arte della scrittura. Il giorno 22 Baricco presenterà tutte le iniziative della scuola di scrittura torinese, che prenderanno il via dall’8 ottobre 2013.
La scuola è stata ristrutturata anche grazie al gruppo Feltrinelli, che si è impegnato fortemente per un nuovo spazio più grande. La scuola Holden è un’istituzione nel campo della scrittura: offre formazione ad alto livello per coloro che hanno già un percorso costruito in questa direzione, per coloro che vogliono diventare filmaker oppure occuparsi di montaggio.Inoltre si tratta anche di una buona occasione per ascoltare da vicino un autore che negli ultimi anni ha scalato tutte le classifiche con i suoi romanzi, tra cui ricordiamo Castelli di rabbia (1991), Oceano mare (1993), Seta (1996). Molto criticato da Giulio Ferroni, ha invece raccolto i pareri entusiasti di scrittori del calibro della Pivano oltre che del pubblico che da sempre crede in lui.