Print This Post

Appello al Presidente della Repubblica sul problema dei rifiuti a Napoli

Il 2 maggio 2011 l’Associazione Primate Denaum ha inviato al Presidente della Repubblica Italiana una lettera-appello sul drammatico problema dei rifiuti a Napoli e provincia e sul relativo riflesso sull’inquinamento.

<<In questa lettera aperta, pubblicata sul sito www.primatedenaum.it, – dichiara in una nota il presidente dell’associazione, Franco Varriale - si dimostra attraverso una rigorosa analisi logica e scientifica che l’unica strada per uscire dalla crisi è quella di abrogare la legge regionale che ha istituito la provincializzazione del ciclo dei rifiuti (soluzione non richiesta e non imposta dalle leggi dello Stato), in modo da poter, finalmente, procedere all’identificazione, nell’ambito dell’intero territorio della Regione Campania, dei migliori siti ove dar luogo allo smaltimento e al trattamento finale dei rifiuti. Ciò, ovviamente, utilizzando le tecniche e la tecnologia più opportuna, sia per far fronte all’emergenza, sia in prospettiva di una auspicabile quanto prossima gestione ordinaria.

Inoltre, si dimostra l’impossibilità di realizzare il termovalorizzatore nell’area Napoli est, sia perché in contrasto con le leggi dello Stato sia per il dimostrato aumento del rischio ambientale che comporta>>.

Tutte le informazioni tecniche e legislative si rinvengono nella lettera sul sito Internet dell’associazione: www.primatedenaum.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>