Bruna Girasole and friends sono i protagonisti dello speciale recital-evento, che si svolgerà nella Basilica di san Francesco di Paola in Napoli (Piazza del Plebiscito), a partire dalle ore 19.00 di domenica 22 maggio 2016.
Per l’occasione sarà per la prima volta presentato il quarto cd musicale di Brunella De Carlo, intitolato “Aquiloni”, realizzato dalla cantautrice e offerto ai padri Minimi di piazza Plebiscito allo scopo di allestire con attrezzature sanitarie un ambulatorio pediatrico, fondato dalla provincia religiosa dei frati di Santa Maria della Stella a Kinshasa (Repubblica democratica del Congo) dove i frati minimi di Napoli e Sicilia hanno una Missione e un Seminario.
Il Recital prevede la partecipazione del gruppo di Christian Music “Kerigma” di Rino Principe, dei “Figli delle stelle” e delle voci recitanti di Paola Cinque e Marco Perillo, nonché un intervento straordinario di Enzo Salemme.
La speranza degli artisti e dei Padri Minimi è che gli aquiloni napoletani, lanciati dai bambini di Napoli verso Kinshasa, possano portare sollievo e salute a tanti piccoli africani, che hanno urgente bisogno dell’allestimento di un Poliambulatorio pediatrico, ubicato nei locali della missione africana dei padri Minimi di san Francesco di Paola.
Il Recital-evento del 22 maggio prossimo corona artisticamente una serie di iniziative promosse In occasione del VI centenario della nascita di San Francesco da Paola e del sessantesimo anno di erezione della Provincia religiosa Santa Maria della Stella dell’Ordine dei Frati Minimi.