Allenarsi diventa noioso? C’è bisogno di un personal trainer che vi motivi? Si desidera cambiare ogni giorno il setting degli allenamenti?
Da adesso si può, con Runtastic in 3D!
Runtastic annuncia lo sviluppo di un’applicazione in collaborazione con Oculus Rift, il rivoluzionario casco per la realtà virtuale, che permette tutto ciò. Gli esercizi inclusi nell’applicazione includono il 7-Minute Workout con l’aggiunta di esercizi per glutei e gambe, yoga e molto altro per la tonificazione a corpo libero per cui Runtastic è già celebre.
Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic annuncia la rivoluzione per l’industria del fitness: un personal trainer in 3D mostra la corretta esecuzione degli esercizi con la possibilità di creare stupefacenti setting per l’allenamento, come una collina o l’interno di una villetta sul mare.
Sembra tutto molto bello, ma ricordiamo che stiamo comunque parlando di avatar e di realtà virtuale, che di realtà ha ben poco! Le possibilità di interazione sono limitate a funzioni informatiche, ben diverse da quelle possibili tramite interazioni umane con un professionista in carne ed ossa: la relazione, la possibilità di essere compresi e rassicurati per i propri limiti e per le proprie difficoltà, compresa la demotivazione.
Chi la spunterà fra avatar e personal trainer reale?
QUI il video di presentazione del 7-Minute Workout nato dalla collaborazione di Runtastic e Oculus Rift