Print This Post

Arte e artisti in strada: il Vomero come Montmartre

Le strade del Vomero via Merliani e via Scarlatti saranno piene di colori e voci d’artista il 17 e 18 novembre. Tanti artisti e tante forme d’arte scenderanno letteralmente in strada.
Napoli diventa Montmartre, il famoso quartiere parigino, da qui fino al periodo natalizio. Sembrerà quasi di essere immersi nelle favolose atmosfere francesi. L’iniziativa si chiama Artisti sotto il cielo ed è ideata e diretta da Silvana Fumo. Lo scopo è quello di far scendere in strada l’arte e farla entrare in diretto contatto con un vasto pubblico.
Saranno esposti i gatti colorati di Tina Amich, che sembrano morbidi ma in realtà sono realizzati su pietra, i gufi e le sculture di Giustina Piglia, le tele di orientamento cubano di Carlo Fava e le ceramiche di Salvatore Fusco, che porterà in strada anche il suo laboratorio. Per concludere non mancheranno i presepi in miniatura, di Raffaele e Annamaria Tiscione, sempre graditi nel periodo natalizio.
Un’occasione da non perdere per sentirsi a contatto con tutte le forme di arte.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>