Benedetta Primavera, il ciclo di concerti ad ingresso libero e gratuito organizzato dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno presso la splendida Chiesa di San Giorgio in via Duomo, prosegue con successo anche in questi giorni.
PROSSIMO SPETTACOLO – Dopo il sold out dei primi due spettacoli, sabato 21 maggio, alle ore 20.00, è in programma l’esibizione del Quartetto Prometeo composto da Giulio Rovighi (violino), Aldo Campagnari (violino), Danusha Waskiewicz ( viola), Francesco Dillon (violoncello).
Il programma prevede:
Suite ARCANA (trascrizioni Scarlatti/Sciarrino, Scodanibbio/Monteverdi, Gesualdo/Fedele, Merula/Filidei) Dmítrij Šostakóvič, Quartetto per archi n. 5 in si bemolle maggiore, op. 92 Franz Schubert, Quartetto per archi n. 14 in re minore, La morte e la fanciulla.
CULTURA E MOVIDA – La qualità degli spettacoli e la straordinaria partecipazione del pubblico confermano il successo di una programmazione emozionante e coinvolgente. I concerti a San Giorgio arricchiscono di cultura la movida salernitana diventando un ulteriore elemento di attrazione per la città nel fine settimana.
Si ricorda che l’ingresso è libero e gratuito fino esaurimento posti disponibili.