BRUGOLE
di Lisa Nur Sultan con Elisa Lucarelli, Leonardo Maddalena, Emiliano Masala, collaborazione alla scenografia Chiara Crosti, disegno luci Carmine Pierri, costumi Vincenzo Cucchiara, progetto video Francesco Lagi, Danilo Torre, foto di scena Brunella Giolivo, assistente alla regia Francesco Panachia, regia Emiliano Masala e Lisa Nur Sultan.
Brugole nasce da una riflessione sulle costrizioni invisibili di cui siamo vittime: i divieti interiorizzati, gliimperativi acriticamente accettati, la fede nelle scelte della massa.
Racconta un mondo che gira a vuoto, un infinito smontare e rimontare pezzi senza più alcuna progettualità,nonostante l’impressione di estrema razionalità: si monta, si smonta ma non si costruisce più nulla. E’l’epitaffio dell’homo economicus, che si rivela in tutta la sua triste inconsapevolezza: preoccupato di stare al passo, di non lasciarsi sfuggire le occasioni -che sono sempre altre e sempre di più- ha come unico modo per sopravvivere all’angoscia inventarsi scadenze e piccole emergenze. Nuove urgenze. Per sottostare alla “tirannia dell’istante”, dove il carpe diem ha sostituito il memento mori. Ma non fa meno paura..
In scena, trappola e destino dei due protagonisti, lei: 7 assi, 54 viti e 2 brugole.
E infinite possibilità.
E45 Napoli Fringe Festival
Durata 60 minuti
Anteprima 12 giugno ore 20.00 e 23.30
Nuovo Teatro Nuovo
Via Montecalvario 16_80134 Napoli
Info 081/4976267