Print This Post

Capodimonte, al via il convegno “Verbum in Mundo”

Si apre domani, presso la Facoltà Teologica di Capodimonte in Viale Colli Aminei 2, il convegno «Verbum in Mundo», organizzato dalla sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e dall’Arcidiocesi di Napoli. Due giorni di riflessioni e di studi sulla fede, nel cuore dell’Anno della Fede e nel cinquantesimo anniversario del Concilio Vaticano II.

I lavori, presieduti dall’Arcivescovo di Napoli Card.Crescenzio Sepe, avranno inizio alle ore 10.00 con l’introduzione del Prof.Gaetano Di Palma, decano della sezione, e proseguiranno con la relazione di Mons.Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, su «La parola di Dio e il Sinodo sulla nuova evangelizzazione».

Nel corso del convegno interverranno, tra gli altri, Mons.Armando Dini, Arcivescovo emerito di Campobasso, Mons.Antonio Di Donna, Vescovo ausiliare di Napoli, Mons.Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo di Foggia e membro della Commissione Episcopale per la Liturgia della CEI, Mons.Gaetano Castello, Preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, nonché molti altri teologi e docenti.

A conclusione di questo grande evento, sabato 16 febbraio, alle 17.30, presso il Tempio dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio e dell’Unità della Chiesa a Capodimonte, avrà luogo l’incontro, aperto a tutta la Chiesa di Napoli, con Mons.Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia,  e con il Card.Crescenzio Sepe, sul tema «Parola di Dio e testimonianza cristiana».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>