Claudio Gregori, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Tre storie diverse con un unico fattore in comune: la sfortuna. Il richiamo tra crisi economica e colpi di fortuna è costante, è il tema delle tre avventure, è occasione che dovrebbe scatenare facili risate fragorose, ma con scarsi risultati.
Primo episodio, Sbornia d’amore, interpretato da Luca e Paolo. Luca, follemente innamorato di una giovane commessa, decide di bere per dimenticare l’ultima scena che i suoi occhi hanno visto: lei tra le braccia di un altro. Nella misteriosa e movimentata serata, Luca perde il biglietto della lotteria che aveva giocato con Paolo qualche giorno prima. Parte la caccia alla giacca in cui lo aveva riposto: quella ricevuta è garanzia di un bel tesoro.
Secondo episodio, Non è vero ma ci credo. Christian De Sica sarà l’uomo più scaramantico e fortunato del mondo fino a quando non incontra, per affari, un traduttore dal mongolo, Francesco Mandelli, giovane con un aura decisamente negativa.
Terzo episodio, Una pazza eredità. Lilo eredita dal padre appena deceduto la custodia di un fratello segreto e un po’ singolare. L’arrivo della fortunata sorpresa renderà la situazione già complicata di Lilo, ancora più bizzarra.