Print This Post

Europa Museum – Città della Scienza

Ancora protagonista Città della Scienza. In quel che resta della struttura, si trova ancora spazio per offrire e garantire percorsi interessanti.
Conclusa il 13 Maggio la settimana dell’Europa. Tavoli, approfondimenti, incontri e dibattiti. La Festa dell’Europa 2013. Un percorso costruito per unire l’Europa agli studenti, per presentarsi, farsi conoscere e riconoscere. Coinvolgere ragazzi attraverso la creazione di un museo itinerante, Europa Museum, studiando e valutando i principali obiettivi delle politiche europee, affidandosi ai talenti dei ragazzi e alle competenze dei docenti, dei tutor e dei consulenti che li hanno accompagnati e seguiti durante i quattro giorni.
Il progetto Europa Museum rientra nel programma di attività del CEICC –Centro Europe Direct del Comune di Napoli, realizzato con IGS Campania e Fondazione IDIS – Città della Scienza. Presenti gli studenti deglii istituti superiori Itas Vittorio Emanuele II, Liceo Ginnasio Giambattista Vico, Istituto Superiore Francesco De Sanctis, Istituto Superiore Francesco Nitti, Istituto Superiore Margherita di Savoia, Istituto Superiore Artemisia Gentileschi. A inaugurare l’apertura della Settimana dell’Europa è stato il saluto del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, con Vittorio Silvestrini, Presidente di Città della Scienza, e Diego Bouchè, Direttore Ufficio Scolastico Regione Campania. Tra gli altri, Erminia Mazzoni, Europarlamentare Presidente Commissione Petizioni all’Ambiente, Pier Virgilio Dastoli, Presidente CIME, Vincenzo Lipardi, Consigliere Delegato di Città della Scienza, Clara Degni, Dirigente CEICC-Europe Direc,t e un Videomessaggio di saluto del Vice-Presidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella. Prezioso l’intervento del Presidente della Camera, Laura Boldrini, preceduto dal saluto dell’Assessore alla Cultura e al Turismo Antonella Di Nocera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>