Ritorna per il quinto anno consecutivo il SANACORE FOLK FESTIVAL – Festa della Tammorra di Sisciano, organizzato dall’Associazione YaBasta!. Due giorni dedicati al recupero delle musiche popolari del sud del mondo e delle tradizioni gastronomiche locali.
L’evento si svolgerà venerdì 3 Luglio e sabato 4 Luglio e rappresenterà come ogni anno il momento conclusivo del Laboratorio di Danze Popolari. Ad allietare le serate interverranno:
- il 3 Luglio, lo storico gruppo di musica folk “I Pulcinella” che si esibirà in un repertorio di tammurriate e tarantelle, e a seguire, direttamente dal nord Abruzzo del Teramano, gli “Allamanù” che condurrà gli ospiti in un viaggio tra le musiche popolari di Puglia, Abruzzo e Campania;
- sabato 4 Luglio ci sarà invece il grande ritorno de “La Paranza dell’Agro”, uno dei gruppi più affermati della tradizione campana; a seguire, gli “Ya Sona e Basta!”, gruppo musicale nato all’interno dell’associazione YaBasta! e che assieme al Laboratorio di danze popolari racconterà a suon di musica il percorso fatto da YaBasta! nel recupero del patrimonio folklorico dell’area vesuviana.
Nel corso dell’intero evento, stand gastronomici e mostre d’arte popolare e artigianato locale saranno aperti per deliziare occhi e palato dei visitatori.