Anche quest’anno è partita la bellissima manifestazione che coinvolge le ville vesuviane e i territori alle falde del più famoso vulcano del mondo. Il festival, giunto ormai alla XVI edizione, è diventato un momento attesissimo delle estati della provincia di Napoli.
Ospiti i più grandi artisti del panorama italiano e non solo, che animeranno le sere d’estate. Location d’eccezione, le nostre ville più belle alle falde del Vesuvio: Villa campolieto e Villa favorita ad Ercolano, Villa delle ginestre a Torre del Greco.
Quest’anno la rassegna ha preso il via il 31 agosto con un concerto della straordinaria Nair, per proseguire con Fiorella Mannoia, idolo del pubblico femminile.Il 9 settembre è stata la volta di Tosca, il 12 di Giorgia, poi di Monica Sarnelli, cantante napoletana famosa per la sigla della nota soap di rai 3 Un posto al sole.
Grande attesa per i due concerti del 17 e del 20. Il primo vedrà protagonista Antonello Venditti, il secondo il partenopeo Pino Daniele. Un grande trampolino di lancio per la nostra zona, un modo per pubblicizzare l’immagine positiva della provincia di Napoli.