A Natale siamo tutti più buoni, per questo motivo non possiamo perdere un’occasione davvero speciale. Via Alessandro Scarlatti nella zona Vomero sarà protagonista del free hugs day Naples, giorno in cui la strada sarà popolata da centinaia abbracciatori che si aggireranno con tanto di cappello natalizio e cartello con la scritta abbracci gratis.
L’iniziativa arriva direttamente dall’Australia, lanciata da Juan Mann a partire dal 2004, ha l’obbiettivo di raggiungere una persona sconosciuta in luoghi pubblici della città, abbracciarla e portare un po’di calore nella sua vita. L’evento da allora si è diffuso in moltissime altre città di tutto il mondo.
A Napoli il giorno degli abbracci quest’anno giunge alla sua quarta edizione e si svolgerà in prossimità del Natale, venerdì 21 dicembre a partire dalle ore 16.00. Solitamente giornata dedicata ai preparativi e allo shopping natalizio quest’anno diventa anche giornata di amore e tenerezza. Per la strada i passanti impegnati nella ricerca del regalo giusto per i propri cari, se lo vorranno, potranno ricevere un dono che non ha prezzo. Un abbraccio che manifesta gioia e felicità, un augurio, un gesto che rincuori e rassicuri. Il giorno degli abbracci è sinonimo di benevolenza, gentilezza gratuita e disinteressata. Un invito a ricevere e donare affetto. Ebbene sì, a volte è proprio un abbraccio ciò di cui ognuno ha bisogno e un abbraccio libero può essere un gran bel regalo; magari per qualcuno sarà il dono più prezioso che riceverà questo Natale.