Print This Post

Il codice del quattro

 

 

Ian Caldwell e Dustin Thomason

Edizioni piemme

Prezzo da copertina 15,00 €

2004 

Princeton, Tom e Paul sono prossimi alla laurea, come molti studenti, e sono ad un passo dal risolvere i misteri dell’ Hypnerotomachia Poliphili, opera rinascimentale nella quale si sono imbattuti molti studiosi per decifrarla. Uno di questi è proprio il padre di Tom, mentre per Paul diventa una vera e propria ossessione. I due giovani si sentono vicini alla soluzione ma si trovano di fronte ad una barriera invalicabile, finche un diario perduto fornisce loro indizi fondamentali.

Mentre i due amici decifrano indovinelli e codici capiscono di trovarsi di fronte ad un manoscritto carico di storia, di fede di erotismo, un vero  e proprio labirinto matematico, un percorso ad ostacoli disseminato di morti. Tutti coloro che hanno tentato di decifrare il testo hanno pagato a caro prezzo la loro sete di conoscenza, e anche Tom e Paul capiscono di essere a rischio della vita. 

Un thriller straordinario che come il Codice da Vinci e Il nome della rosa svela un segreto che appartiene ad un mondo lontano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>