Print This Post

Il compleanno della buona lettura a Bacoli

nati per leggere bacoliIl punto-lettura Nati per Leggere di Bacoli spegne la sua prima candelina. Il prossimo 23 maggio, infatti, sarà passato un anno dalla prima volta in cui è stata letta una storia ai bambini e alle bambine di Bacoli e dei Campi Flegrei nell’incantevole Villa Cerillo, sede della Biblioteca Comunale e del punto-lettura Nati per Leggere di Bacoli.

In linea con la missione del Programma Nati per Leggere, il punto-lettura di Bacoli ha lo scopo di promuovere la lettura a bassa voce ai bambini di età compresa tra i 0 e i 6 anni, di raggiungere un numero elevato di famiglie per favorire la relazione tra bambino e genitore e di assicurare già in tenerissima età uno sviluppo psicofisico ottimale.

Nell’occasione di questa importantissima ricorrenza la cassetta postale di Nati per Leggere, che da mesi raccoglie i pensieri dei piccoli utenti sul piacere di leggere, sarà aperta e i fiori e le foglie di cartoncino che la custodiscono verranno letti per poi decorare le pareti dela sede.

A partire dalle 10.30, avranno luogo le consuete letture a bassa voce delle volontarie che accoglieranno i piccoli lettori in compagnia di Flavia Guardascione, assessore alla cultura del Comune di Bacoli, prima del taglio della torta.