Al via anche quest’anno il Napoli Teatro Festival, un’iniziativa che dal 2008 raduna appassionati del settore e non solo. Dal 4 al 23 giugno in programma 7 prime mondiali, 3 spettacoli internazionali e 13 debutti assoluti in esclusiva per gli spettatori partenopei.
La sesta edizione è stata annunciata come migliore delle precedenti, poiché ha l’obiettivo di trasformare la città in una spettacolare Babele in cui gli attori napoletani si ritrovano a lavorare con registi argentini, russi, israeliani e francesi.
Ricordiamo tra gli spettacoli più interessanti: La bisbetica domata di Shakespeare al Teatro San Ferdinando, Circo Equestre Sgueglia di Viviani, portato in scena dal maestro e regista argentino Alfredo Arias, il Concerto di Enzo Avitabile a Città della Scienza.
La novità di questa nuova edizione è che sarà coinvolto per la prima volta il sito Museo Nazionale Ferroviario ex sede dell’Opificio Borbonico di Pietrarsa. Portici diventa così un luogo importante di comunicazione dove andranno in scena molti spettacoli, in questa location suggestiva arricchita da pezzi museali importantissimi.
Contemporaneamente andrà in scena anche la manifestazione E45 Napoli Fringe Festival, dedicate alle giovani compagnie che organizzeranno spettacoli itineranti al Tunnel Borbonico e alla Cappella Sansevero.
Per consultare il programma completo: http://www.napoliteatrofestival.it/Napoli_Teatro_Festival_Italia/Programma_NTFI_2013.html