Se sei un giovane italiano o residente in Italia con età compresa fra i 18 e i 30 anni, puoi fare domanda a World Arts Connected per un viaggio studi a Cluj Napoca, in Romania, dal 22 al 29 Novembre.
Al mondo intero oramai è chiaro che non è possibile riferirsi adeguatamente alla salute senza porre enfasi sulla prevenzione. Questa passa inevitabilmente per una profonda conoscenza e consapevolezza di se stessi, in quanto persone fatte di carne, ossa e mente. La salute non può prescindere dalla cura e dalla prevenzione, dunque, intese alla totalità di ognuno di noi.
World Arts Connected ha organizzato un viaggio formativo per i giovani, ponendo particolare enfasi alla consapevolezza degli stili di vita, intitolando il programma “Promuovere la vita salutare fra i giovani”.
L’organizzazione così descrive il suo progetto:
“Ci piacerebbe sviluppare, attraverso questo evento formativo, la consapevolezza circa i comportamenti salutari nella vita quotidiana, inclusi l’alimentazione e la prevenzione dello stress attraverso lo yoga e la meditazione. Ci occuperemo anche delle buone pratiche all’interno degli ospedali, come, ad esempio, i programmi sociali rivolti ai bambini malati di cancro. I partecipanti al programma esploreranno la città, intervistando le persone sulle loro abitudini salutari, al fine di individuare le azioni che ognuno mette in atto per implementare uno stile di vita salutare.”
C’è posto per 12 partecipanti italiani. Il vitto, l’alloggio, le attività in loco ed una parte del viaggio (secondo i nuovi standard Erasmus+) sono coperti dall’organizzazione. I costi a carico dei partecipanti ammontano a 10 euro come quota associativa, a cui aggiungere la parte del viaggio non coperta dall’organizzazione (circa il 20-30%).
Per partecipare, bisogna compilare il form che si trova QUI o inviare la propria candidatura con C.V. a worldartsconnected@gmail.com.
Viaggiare ed incontrare persone diverse e appartenenti a culture diverse è sempre motivo di grande crescita personale. Il tema scelto da questa organizzazione, inoltre, è di profonda importanza e pertanto invitiamo tutti i giovani che ci leggono a prendere seriamente in considerazione questa bellissima opportunità.