Print This Post

La bossa nova tra Napoli e il Brasile

E’ un connubio prezioso e vincente quello che Martedì 27 Settembre spicca davanti agli occhi del pubblico della Fnac di Napoli, in occasione della presentazione del nuovo album dei [do action="evidenziatore" colore="#ffff00"]Bandabrasileira “Radiobossa”[/do].

 

La passione napoletana e il ritmo brasiliano ballano insieme, si incontrano perfettamente nella realizzazione di grandi hit arrangiate in chiave bossa, samba e batucada e suonate da un gruppo di musicisti partenopei e brasiliani.

Il disco, prodotto da Carlo Gentiletti e Mimì De Maio, prevede 14 tracce che ripercorrono la storia della musica dei grandi successi internazionali, che vanno da Sade agli U2 passando per Jamiroquai fino a Marvin Gaye.

Enzo Pinelli alla batteria, Roberto Giangrande al basso, Arlen Azevedo alla chitarra, Edmilson Cruz Lemos detto Carcarà alle percussioni, accompagnati dalla versatile voce di Michela Montalto danno vita a pezzi incalzanti, che non si può far altro che ballare.

<<E’ questa la chiave dell’idea che sta alla base del progetto>> afferma emozionato Carlo Gentiletti; <<la mia passione per i ritmi sudamericani ha dato il via, ma è stata la voglia di fare musica insieme, per divertirsi e divertire, che ha reso tutto più facile, e ovviamente il lavorare con musicisti di questo calibro ai quali non c’è bisogno di dire cosa fare>>.

Dunque è l’intesa tra culture diverse a far da padrona nell’album, culture che tuttavia si strizzano l’occhio a vicenda quando si tratta del piacere di fare musica insieme.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>