Dal 28 febbraio al 2 marzo, presso la fiera MilanoCity, la stilista israeliana Ayala Bar presenterà in Italia la sua Summer 2015 Classic Collection, una collezione di gioielli artigianali ispirati al motto “energia da indossare”.
Nella sua ricerca creativa, Ayala Bar disegna un vero e proprio mosaico di monili, in cui ogni singolo pezzo rappresenta un mini affresco fatto di tinte ricche e aristocratiche che colorano pietre e cristalli dalle forme sinuose.
La collezione Classic rappresenta la vera essenza artistica di Ayala Bar: gli orecchini sono micro-sculture che accarezzano il viso, le collane nascono da un uso eclettico dei colori e dei materiali, i bracciali sono pezzi unici che conferiscono personalità al look di una donna.
È l’arte della stilista israeliana che con i suoi bijoux semoventi illumina il look estivo con conterie perlate e cristalli che poggiano su una base di metalli lavorati con cura e precisione artigianali. Forme che si fondono fino a creare suggestioni principesche che illuminano le mise classiche e tenui di stagione dando un tocco di colore.
Fonti d’ispirazione della designer di Tel Aviv sono l’Oriente e la sua cultura millenaria, le sue atmosfere magiche e dorate. Nella sua collezione Classic, Ayala Bar crea giochi sottili di luce color miele per illuminare il volto, dando vita ad un mix di tradizione e innovazione che mette in risalto tutta l’energia creativa di Ayala.