Print This Post

La IT-bag : Stella Bag

Il premio di IT-bag dell’anno appena trascorso va alla tracolla Stella Rittwagen. Il design rétro e colori pop per un accessorio che è stato oggetto di culto tra le celebrities di tutto il pianeta.

Una forma dal design classico e rétro al  contempo, abbinata a colori vitaminici. E’ questa la formula del successo di Stella Rittwagen, una designer già conosciuta sul mercato sudamericano per le sue collezioni di bijoux e accessori originali, ma dal prezzo contenuto, acclamata poi da tutte le fashion victim per il lancio della Stella Bag, una tracolla realizzata nella classica forma satchel che ha sbancato i botteghini della moda.

Il progetto è di una semplicità unica, ma la dice lunga sulla capacità imprenditoriale di questa designer che, selezionando in prima persona i materiali più appropriati per i suoi prodotti e avvalendosi di artigiani specializzati, si è guadagnata l’approvazione delle fashion bloggers più influenti ed una fama mondiale, giunta dalle molte celebrities che hanno aggiunto una Stella Bag al loro guardaroba, diventandone così testimonial.

Oltre ad un costante studio delle tendenze e ad un’accurata analisi dei gusti della sua clientela, quest’impresa totalmente al femminile è impegnata anche sul fronte internazionale a livello umanitario. Ben il 5% del fatturato viene devoluto, ogni anno, per alleviare i disagi delle famiglie colombiane che si trovano al di sotto della soglia di povertà. Un’iniziativa no-profit, a cui si associa anche Thelù, ovvero il distributore italiano impegnato nella promozione di questo brand che promette di diventare un vero trendsetter in fatto di accessori.

mini satchel

Captura de pantalla 2012-06-13 a las 11.23.06 Stella Rittwagen chisu collage

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>