Print This Post

La visione politica di Irving Kristol

 

A cura di Christopher Demuth e William Kristol
Edizione italiana 
Con Prefazione e a cura di Flavio Felice

Esponenti della galassia neoconservatrice (Michael Novak, Norman Podhoretz, Robert H. Bork e altri) delineano l’eredità umana e intellettuale di Irving Kristol. Nato a New York nel 1920, egli ha attraversato con raro acume e preveggenza la cultura del suo tempo e la stessa storia degli Stati Uniti, trattando temi che spaziano dalla politica alla letteratura, dall’economia alla religione, in qualità di direttore e animatore di varie riviste culturali, nonché di insostituibile consigliere per centinaia di giornalisti, intellettuali e accademici. Il volume contiene anche una antologia tematica tratta dai saggi di Kristol e la bibliografia completa dei suoi scritti a partire dagli anni Quaranta del secolo scorso. 

 

Christopher Demuth è stato presidente dell’American Enterprise Institute e direttore esecutivo della Task Force dell’amministrazione Reagan sul Regulatory Relief. Ha insegnato alla Kennedy School of Governement ed è stato il direttore della Harvard Faculty Project on Regulation. I suoi articoli sono apparsi su «The Public Interest», «Harvard Law Review», «The Yale Journal on Regulation», «The Wall Street Journal».

William Kristol è direttore del settimanale «The Weekly Standard» ed è stato presidente del Project for Republican Future. Durante le amministrazioni Reagan e Bush, è stato capo dello staff del Segretario di Stato all’Istruzione William Bennet e del vicepresidente Dan Quayle. Prima di trasferirsi a Washington nel 1985, ha insegnato alla John F. Kennedy School of Government dell’Università di Harvard e all’Università della Pennsylvania.