Print This Post

L’autunno delle ballerine

Care amiche modaiole, l’autunno è ormai alle porte: cambio di stagione e nuovi acquisti sono d’obbligo, per non passare inosservate neanche durante le giornate più piovose e grigie. La tendenza dell’autunno imminente è rappresentata dalle intramontabili ballerine, le uniche calzature che non passano mai di moda e si adattano a qualsiasi look. Sono comode, leggere e declinabili in modi differenti per ogni esigenza e situazione. Rispecchiano uno stile casual, ma allo stesso tempo femminile e raffinato: come dimenticare infatti la bellissima Audrey Hepburn con le sue scarpe rasoterra irresistibilmente eleganti?
In commercio ce ne sono per tutti i gusti e le tasche: florali, di raso, di cuoio, in denim, verniciate, con pailletes, applicazioni a rilievo, fiocchetti. Per quanto riguarda gli abbinamenti, piccoli accorgimenti sono d’obbligo: con i jeans ballerine di raso o metallizzate, magari in tinta con la t-shirt; per una serata in discoteca perfette quelle verniciate o glitterate; per il lavoro e l’università tinte neutre e poco appariscenti, a meno che non desideriate osare con colori e decorazioni. Al momento dell’acquisto, verificate soprattutto che non comprimano troppo le dita dei piedi ed evitate forme troppo arcuate che possono indolenzire tallone, caviglia e, di riflesso, causare problemi alla schiena. E per le donne bassine un suggerimento: se temete che le ballerine possano far apparire le gambe tozze, scegliete un colore che riprenda quello dei pantaloni, così le gambe sembreranno più lunghe e leggermente slanciate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>