Print This Post

Le sette vite dell’amore

Le sette vite dell’amore

di Carla D’Alessio

Editore Mondadori

prezzo di copertina: euro 18,50

[do action="evidenziatore" colore="#ffff00"]Compra Le sette vite dell’amore di Carla D’alessio a 14,16€[/do]
Una commedia corale con tinte noir, senza troppi orpelli, in cui ci si ritrova a sorridere ma talvolta con l’amaro in bocca e in cui è la coincidenza a fare da collante. Questo e altro nel nuovo romanzo di Carla D’Alessio.

Sette storie, sette percorsi di vita, che grazie ad una serie di equivoci si sfiorano tra loro sul palcoscenico di una Napoli lontana dai cliché, nei sette giorni prima della vigilia di Natale.

In Le sette vite dell’amore ci sono sette protagonisti: sei donne dall’età compresa tra i 25 e i 60 anni e un gatto, animale prediletto dall’autrice, che confessa << ho sempre pensato che i gatti fossero portatori di storie, così autonomi e dal carattere ben definito, mi hanno sempre affascinato.>>

Ada, Gilda, Mara, Bea, Zoja e Nina sono donne alla ricerca di qualcosa, donne che sentono la mancanza inevitabile di quell’elemento in più che fa la differenza, e che vivono, ognuna a suo modo, la propria storia d’amore. Tutte sono collocate al di fuori del proprio contesto familiare, lasciano la famiglia ma sono comunque profondamente legate ad essa; tutte hanno a che fare con uomini indolenti, che non sono più le rocce di un tempo; tutte sono colte da quell’ansia inevitabile che precede la vigilia di Natale, quella frenesia e insieme quell’aspettativa nell’attendere non si sa bene neanche cosa. Dunque sono personaggi dalla forte caratterizzazione psicologica quelli che abitano le trame di questo romanzo, ma che forse riusciamo ad osservare anche molto più da vicino, semplicemente guardandoci intorno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>