Anche quest’anno il Comune di San Giorgio a Cremano ha preparato una ricca lista di eventi per le festività natalizie. All’insegna della valorizzazione delle ville vesuviane, nasce l’evento della Natività vesuviana. Due i luoghi simbolo della manifestazione: Villa Bruno, da sempre il centro della cultura del paese, e Villa Vannucchi. Concerti, commedie, spettacoli ed eventi organizzati per far brillare i colori del Natale anche in questa città alle falde del Vesuvio.
Il 25 e 26 dicembre in villa Bruno si terrà lo spettacolo per bambini Il magico Natale di Santa Claus in una insolita vigilia, a cura dell’associazione Gli scimmiotti alle ore 10 e 30. Anche le attività commerciali saranno coinvolte: ricordiamo la gara di presepi in corso fino al 6 gennaio in via Salvator Rosa, alla quale stanno partecipando attivamente tutti i negozi.Sempre il giorno di Santo Stefano, lo spettacolo di danza a cura di Mimma Zinno e a seguire Nonsolomassimo Tributo a Massimo Ranieri di e con Mario Conte, a cura di Eventi Napoli, alle ore 20.30.
Il primo gennaio grande concerto di Capodanno dell’ Orchestra Sinfonica Civitas, a cura di MondoVip.
In Villa Vannucchi è stata allestita la XVIII mostra d’arte presepiale della Città di San Giorgio a Cremano Anch’io presepio, visibile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, fino al 6 gennaio.
Non sono stati trascurati neanche gli appuntamenti sportivi, con convegni sul tema del calcio e tornei dalle squadre professionali ai pulcini.
Tante occasioni per rivalutare le bellezze del nostro territorio della provincia di Napoli e vivere appieno la nostra città.