Print This Post

Non smettere di sognare, l’invito di Emiliano Pellegrini con il romanzo Vento del Deserto

vento_del_deserto_emiliano_pellegrini_copertina

Vento del deserto

di Emiliano Pellegrini

Nuove esperienze casa editrice

2018

pp.111

euro 12

 

Vento del deserto di Emiliano Pellegrini è un romanzo che allo stesso tempo mostra sia la fragilità dell’anima e della persona umana, sia la forza energica che nasce dalla volontà di realizzare i propri desideri. È un testo delicato, scritto con un linguaggio semplice, facile alla lettura ma fortemente comunicativo, capace di regalare vere emozioni.

 

SENTIERI TOSCANI - Il romanzo è ambientato in Toscana, dove una banda di motociclisti, per rincorrere il proprio sogno, prende alcune decisioni sbagliate, come quella di partecipare a gare clandestine. Tra dubbi, nuovi amori, incertezze e speranze i First Five riusciranno a raggiungere la meta tanto desiderata.

 

I SOGNI- L’amore è il filo conduttore del testo, difatti, esso propone un importante esempio del legame forte e familiare che si instaura tra persone che frequentano lo stesso gruppo: l’unione nasce dai sogni comuni, dalla volontà di arrivare agli stessi obiettivi, insieme, qualsiasi cosa accada.

Il romanzo insegna come i sentimenti e i desideri condizionino la vita dell’uomo senza che quest’ultimo possa razionalmente opporsi, come l’amore impossibile che nasce tra i due protagonisti.

Tutta la storia è avvolta in una dimensione onirica a partire dai soprannomi dei personaggi o dal loro sognare ad occhi aperti che spesso li allontana dal reale, mentre sullo sfondo vi è la descrizione di luoghi realmente esistenti, tutti bellissimi paesaggi toscani.

Pellegrini ci invita a sognare ad occhi aperti, perché è l’unica maniera per continuare a sentirci vivi e arrivare alla vera felicità, quella genuina che scalda il cuore. L’autore consiglia di lasciarsi trasportare dal vento, è lui che ci porterà nella direzione dei nostri sogni!