Print This Post

Serata finale per il Premio Sorellanza a Nola

Venerdì 20 maggio 2022 presso l’Hotel I Gigli si terrà il “Premio Sorellanza” giunto con successo alla quarta edizione e che vede come protagoniste dieci donne, famose e meno famose, che si sono distinte nel sociale per iniziative rivolte alla crescita ed al potenziamento umano. Ospite d’onore della serata il duo Ebbanesiss che con la loro arte amplificano la capacità di emancipazione delle altre donne.

Esterno-i-gigli-2

L’evento, a cura dell’associazione My Emoton Life, gode del patrocinio del Comune di Nola e della Pmi International-Confederazione delle imprese nel mondo.

Nasce dal presupposto che le donne possano, in quanto madri e generatrici della vita, rappresentare la chiave per una società non più incentrata sulle dipendenze, sul superficiale appagamento degli istinti e sulla logica della competizione. La visione dei fondatori della My Emotion life, Stefania Guarracino, Pedagogista, Docente, Scrittrice e Giampiero Guarracino, Naturopata pone infatti le donne come figure in grado di innescare un processo naturale di cooperazione necessaria per costruire una realtà finalmente umana.

Nella prima edizione è stata premiata, tra le altre, la nota Psicoterapeuta Maria Rita Parsi già membro dell’ONU con uno spettacolo denominato “Il Viaggio di Bel” che si è tenuto all’Hotel Giordano Bruno di Nola.

Nella seconda edizione sono state premiate le attrici Maria Bolignano e Nunzia Schiano, la profesoressa Maria Luisa Iavarone, l’attrice Federica Palo, l’avvocato Manuela Palombi.

Numerose le figure di spessore coinvolte anche nella terza edizione, ricordiamo tra le altre Donatella Massimilla, Regista del CETEC (Centro Europeo Teatro e Carcere), Drammaturga e Operatrice di teatro in carcere, Giovanna Secondulfo, Docente e Poeta impegnata nel sociale e Giovanna Smeraglia Dirigente del Tribunale di Nola e ideatrice di un’associazione per lo sviluppo e potenziamento dei giovani. La grande novità della terza edizione è stata la rappresentazione teatrale a cura del collettivo Gli Ultimi saranno dal titolo “La lupa nella gabbia” con la regia di Federica Palo.

Nell’attuale edizione ci sarà un convegno tenuto da alcune delle già premiate:

Maria Bolignano, Maria Luisa Iavarone, Federica Palo, Manuela Palombi, Giovanna Secondulfo e Giovanna Smeraglia.

Sarà presentato ufficialmente il progetto del MediTeatro con un breve spettacolo che spiegherà la sua funzione.

Saranno premiate:

Teresa Bellanova vice ministra delle infrastrutture della mobilità  sostenibile

Filomena Carrella giornalista-scrittrice

Dott.Geol Vera Corbelli segretario Generale dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale

Annalisa Imparato Sostituto Procuratore della Repubblica presso tribunale di Santa Maria Capua Vetere

Speranza Iovine infermiera-professionale

Carmelina Montuori artigiana-imprenditrice

Emanuela Scotti giornalista

Olimpia Sinfarosa dottoressa

Rosaria Varrella psicologa

 

 

 L’evento è gratuito con ingresso su prenotazione.