Print This Post

Sorrento – Al via le Giornate gastronomiche

 

Un menù prenatalizio davvero ricco, a Sorrento, nell’ambito dell’iniziativa M’illumino d’inverno. Dopo il grande albero di piazza Tasso, a illuminarsi sono le grandi stelle della gastronomia locale, arricchendo il piatto del dicembre sorrentino con le loro prelibatezze. Dal dolce al salato, tutto all’interno della manifestazione che prende il nome di Giornate gastronomiche sorrentine.
La kermesse, fortemente voluta e sponsorizzata dalla casa madre del limone sorrentino Villa Massa, è stata ampiamente presentata al pubblico campano già lo scorso 24 novembre a Napoli, presso l’Unione Industriali di piazza dei Martiri. Il conferimento del premio Villa Massa è stato soltanto l’assaggio di quanto avverrà tra pochi giorni sull’altra sponda del golfo.
La splendida cornice di Sorrento e della penisola, già vestita a festa per il Natale 2011, è location ideale per questa manifestazione non solo di carattere culinario. Oltre ad accontentare le buone forchette, le Giornate gastronomiche sorrentine soddisferanno anche l’occhio delle signore, con una sfilata in programma sabato 3 dicembre che vedrà in passerella le nuove creazioni di Gianni Molaro e Tatiana Parfenova (i due stilisti sono accorsi a Sorrento per l’occasione al fine di instaurare un connubio Italia e Russia anche nel campo della moda).
Il primo weekend di dicembre non finisce qui, perché tanti ancora sono gli eventi in calendario. Il bar Fauno, in pieno centro sorrentino, ospiterà nel pomeriggio di venerdi 2 dicembre la presentazione del libro Eat parade. Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune, di Bruno Gambacorta.
Ce n’è per tutti i gusti, soprattutto per gli amanti del buon vino, che  il 3 dicembre potranno apprezzare il connubio tra due eccellenti vitigni italiani: Aglianico del Sannio e Nebbiolo. Anche l’alta pasticceria campana sarà protagonista delle giornate sorrentine con Dolce Veronica, la torta offerta dal maestro pasticcere Vincenzo Mennella di Torre del Greco e dedicata alla star locale Veronica Maya.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>