Nasce ad Acerra una risposta concreta per le famiglie dei pazienti malati di tumore e si chiama: Sto cu’ tté. Il progetto si pone come finalità il miglioramento della qualità di vita dei familiari dei malati di tumore, in un’ottica di prevenzione del burn-out.
Sto cu’ tté si propone di raggiungere tale scopo creando un setting in cui i bisogni e le emozioni dei familiari dei malati di tumore vengano accolti e condivisi, al fine di rispondervi in maniera adeguata e fornendo informazioni pratiche per la prevenzione del tumore, mobilitando le risorse disponibili sul territorio per un problem-solving efficace che dia soluzione ai più comuni problemi di una famiglia colpita dalla diagnosi di cancro. Verrà, pertanto, costituito un gruppo di auto-mutuo aiuto guidato da una psicologa professionista, in cui i partecipanti, a turno, esprimeranno le proprie difficoltà, siano esse pratiche o emotive, per trovare insieme le risorse per farvi fronte.
Il progetto è totalmente gratuito e gli utenti dovranno solamente compilare la scheda di registrazione e firmare il consenso informato. Poi verranno ricontattati per essere informati sulla data di inizio degli incontri. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina face book Sto cu’ tté o chiamare al 366 94 45 712. L’alternativa a “Se hai bisogno, sai dove trovarmi” è “Sto cu’ tté”.