Print This Post

Successo per il primo maggio a Pompei

Finalmente il successo tanto atteso per il sito più in bilico della Campania: ventimila ingressi in una sola giornata. Quindicimila visitatori più dello scorso anno.
Quali saranno stati i motivi? Sicuramente l’esiguo costo del biglietto ( 1 euro), stabilito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e l’apertura eccezionale di alcune domus.
In particolare hanno contribuito  i 110 custodi volontari che, oltre ad aver sorvegliato le aree e assistito i turisti, si sono occupati  dell’apertura straordinaria di 35 domus oltre alle 26 già accessibili al pubblico.
Tutti soddisfatti quindi, soprattutto i sindacati che esultano per questi numeri incoraggianti. La città ha retto al boom di presenze e l’organizzazione è stata da manuale. Il successo del primo maggio pompeiano ha dato così il via a nuove iniziative. Si prevede già il tutto esaurito per la Notte dei Musei, manifestazione che si terrà il 19 maggio dalle 20 alle 2, nel corso della quale sarà possibile visitare le Terme Suburbane.

Che sia finalmente arrivato il momento di riscatto tanto atteso per il turismo della nostra regione?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>