Alle ore 16.24 del 22 luglio è nato il Royal Baby, l’erede al trono d’Inghilterra, un bellissimo maschietto di 3.800 kg chiamato George Alexander Louis. Sudditi e non si sono scatenati nell’attesa di questo bambino, la cui presentazione al pubblico è avvenuta in diretta live della BBC con 10 milioni di persone collegate. Un evento mondiale, da business mondiale.
Mesi fa sono partite scommesse sulla data di nascita, sul sesso del bambino e poi sul nome, suscitando molte polemiche. Alcuni inglesi hanno fatto notare l’eccessiva attenzione dedicata a quest’evento, che ha provocato un disinteresse verso tutte le tematiche problematiche, crisi economica inclusa.
In tanti ci hanno guadagnato da questa nascita: i commercianti di souvenir si sono attrezzati da subito per la vendita di gadget dedicati al lieto evento, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Dalla classica tazza al bavaglino firmato, fino al corredino completo.
Anche le grandi firme della moda si sono attrezzate per rimanere in tema: il marchio Grant Garon ha dedicato un’edizione limitata di t-shirt alla nascita reale. La reale maglietta è dotata di cravattino e bretelle, accessori must del principe moderno, applicate su una t-shirt rigorosamente bianca. Il colore? Blu d’ordinanza - of course – su cotone della migliore qualità. Perché il principe moderno ed i suoi fan devono essere alla moda!