Print This Post

Taranterra: il teatro itinerante in Campania

La compagnia teatrale Asylum Anteatro ai Vergini mette in scena Taranterra, un testo in poesia trasformato in una rappresentazione teatrale.

Gli attori, diretti da Ettore Nigro e dal regista Massimo Maraviglia, non si esibiranno su un comune palcoscenico bensì nei luoghi più suggestivi della provincia di Napoli. Una grande sfida quella di portare il teatro nelle piazze e nelle strade per entrare in contatto diretto con gli artisti. La tournée comincia a Piazza Giordano Bruno a Nola il 21 giugno, poi proseguirà nei posti più belli della Campania. Si prosegue con Capua, nella basilica di Sant’Angelo in Formis, poi a Pomigliano d’Arco nell’ex distilleria, sul Lago d’Averno alle stufe di Nerone, sul Vesuvio, a Bacoli, Monte di Procida (presso la spiaggia di Acquamorta), a Portici presso Villa Savonarola e infine nelle tre tappe nella città di Napoli il 1, l’8 ed il 13 luglio presso Il giardino segreto a via Foria, il Museo del Sottosuolo a Piazza Cavour e il chiostro di San Vincenzo alla Sanità.

Ad agosto gli artisti si ritroveranno a compiere il percorso di Santiago di Compostela, mentre a settembre torneranno ancora nella nostra magica città di Napoli per emozionarci.

Si tratta di una produzione indipendente, completamente autofinanziata che grazie a tammorre, bastoni e tessuti cerca nuove idee per diffondere il teatro tra la gente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>