Battezzata oggi, presso il Teatro Totò, una piccola collaborazione che, forte di una formula vincente già sperimentata, si conferma con un nuovo allestimento.
Spettacoli come Varietà in varie…età, West Naples Story, Lui chi è?, E comm’ è stato, hanno evidenziato l’intesa tra il Totò e il Bracco che dunque si uniscono fondando la Compagnia Stabile Napoletana. Gaetano Liguori e Caterina De Santis, direttori artistici rispettivamente del Totò e del Bracco, insistono soprattutto sulla voglia di creare possibilità di tournèe per la compagnia e di dare lavoro ai giovani attori napoletani che iniziano la propria carriera in un periodo non certo florido per il teatro. Da sempre il teatro Totò si muove proprio in questa direzione, cercando, grazie alla sua nota Scuola di Recitazione, di migliorare la vivibilità all’interno di un quartiere popolare.
<<Parliamo meno di spettacoli e più delle strutture - afferma Gaetano Liguori - sono questi i teatri che vanno difesi, poiché fanno in modo di creare meno disagi al proprio pubblico, offrendogli la possibilità di passare una serata divertente a prezzo di cinema. In qualunque teatro si esibirà la Compagnia, infatti, il prezzo al botteghino non sarà mai superiore a 15 euro, mettendo in scena spettacoli divertenti e di qualità.>>
Durante la rassegna viene inoltre presentato lo spettacolo Nanà, il musical-ovvero intricata storia di palle, pallottole e preghiere, liberamente ispirato al noto musical Sister act, che vede protagonisti Caterina De Santis, Davide Ferri, Rosario Verde e Umberto Bellissimo.