La grande étoile del Bolshoi, Svetlana Zakharova, sarà la protagonista della speciale matinée che il Teatro San Carlo ha voluto dedicare a Città della Scienza, in occasione delle prove del “Don Quijote“.
Il pubblico potrà assistere, in via del tutto eccezionale ad una prova di assieme del “Don Quijote” in programma il 21 marzo alle ore 11.30. L’incasso sarà devoluto alla ricostruzione del grande parco scientifico di Bagnoli andato distrutto dall’incendio nella notte tra il 4 e 5 marzo.
Svetlana Zakharova è tra le danzatrici più contese dai maggiori teatri italiani, esempio sorprendente di eleganza, intensità e perfezione tecnica.
La speciale prova d’assieme aperta al pubblico che la vede protagonista è l’occasione unica per apprezzare tutto il lavoro che esiste dietro un grande balletto come il “Don Quijote” e per contribuire alla ricostruzione di Città della Scienza.
La Prima ballerina del Boilshoi di Mosca non ha esitato un minuto quando le è stato chiesto di aprire questa prova, dimostrando grande sensibilità e attenzione verso un luogo votato alla cultura e alla ricerca che la città di Napoli deve riconquistare quanto prima.
I biglietti per questo evento saranno venduti al prezzo intero di 20 euro o di 10 euro per gli studenti (acquisto solo in biglietteria).