Il 23 Gennaio è stata presentata a Parigi la nuova campagna pubblicitaria del marchio tutto italiano United Colors of Benetton. Colore, maglieria, innovazione e passione sono le parole chiave della collezione Primavera/Estate 2013. Le riprese fotografiche sono state curate dalla direzione creativa di Fabrica (in particolare dal fotografo Giulio Rustichelli), in collaborazione con Macs Iotti e realizzate a Parigi, presso i Pin Up Studios durante lo scorso Novembre.
Sono nove i testimonial d’eccezione che, facendo della diversità il loro punto di forza, esaltano i valori estetici e morali, caratteristiche predominanti del brand: l’emblema delle donne arabe Hanaa Ben Abdesslem, l’attrice inglese Kiera Chaplin, nipote del celeberrimo Charlie Chaplin e grande sostenitrice dell’UNESCO, la top model californiana Charlotte Free, famosa per i suoi capelli rosa a dir poco anticonvenzionali, il modello tedesco diversamente abile Mario Galla, l’attore e modello inglese, ex campione di pesi, Dudley O’Shaughnessy, lo chef uruguaiano Matias Perdomo, ambasciatore di una cucina innovativa e intercontinentale, la modella brasiliana transessuale Lea T, Elettra Wiedemann, figlia di Isabella Rossellini dalla raffinata cultura cosmopolita e la super model sudanese Alek Wek, da sempre impegnata in attività umanitarie per la salvaguardia del suo Paese.
Infine, un ulteriore tocco di originalità Benetton lo dà facendo sì che le immagini della campagna diventino una limited edition di T-shirt in vendita in tutto il mondo, online all’indirizzo shop.benetton.com e nei principali negozi United Colors of Benetton. Il ricavato di questa vendita sarà interamente devoluto a sostegno delle attività della Fondazione UNHATE.
Una campagna pubblicitaria che sta a rappresentare, con ulteriore forza e convinzione, l’apertura all’innovazione e al mondo sempre dimostrata dal brand.