Serata inaugurale per la IV edizione di “Libri sotto le stelle”. A Vico Equense, nella splendida cornice della marina di Aequa, il resort “Le Axidie” ospiterà per tutta l’estate la la rassegna letteraria promossa dal giornalista Angelo Ciaravolo.
Un appuntamento a settimana, al sabato sera, terrà impegnati lettori, turisti e critici letterari, nonché giornalisti locali.
La serata inaugurale di sabato 25 giugno ha visto come protagonista Francesco Pinto, con la sua ultima pubblicazione “La strada dritta”.
Seguiranno tanti altri appuntamenti e altrettanti ospiti illustri.
Da Antonio Caprarica del Tg1 a Fausto Bertinotti, da Martina Colombari a Enrica Bonaccorti; fino ai primi di settembre la scrittura contemporanea avrà come location ideale la spiaggia di Seiano a Vico Equense. Il tutto accompagnato dalla presenza di personalità di spicco del mondo del giornalismo e dello spettacolo.
Da giugno a settembre si assisterà ad una serie di interventi che faranno riflettere su differenti tematiche.
L’apertura con le vicissitudini romanzate dell’autostrada del Sole A1 Milano-Napoli, racchiuse ne “La strada dritta” di Francesco Pinto, ha offerto notevoli spunti di riflessione sull’Italia che eravamo.
Ma temi altrettanto forti e attuali seguiranno nelle prossime puntate della rassegna. Si andrà dalla polemica nord-sud e dal “terronismo” di Marco de Marco – ospite di sabato 2 luglio – al dibattito sulla politica nostrana di Fausto Bertinotti, sino alla vicenda camorristica napoletana affrontata dal sacerdote don Luigi Merola.