Ottimo debutto per Moda Trap Art Positano 2013, lo spettacolo che domenica sera ha illuminato la spiaggia grande di Positano, ideato per lanciare la collezione del marchio di abbigliamento Trap Art. La splendida località turistica torna ad unire il suggestivo paesaggio alla moda grazie ad un evento all’insegna della musica, della cultura e della solidarietà, dopo il successo delle passate edizioni di Moda Mare Positano condotte dall’attrice Francesca Rettondini premiata con un riconoscimento speciale dal Sindaco di Positano, Michele De Lucia, che l’ha definita un «portafortuna» per la cittadina. A presentare la serata è stata la show girl Maddalena Corvaglia, spigliata ed impeccabile, per la prima volta a Positano. A fare da cornice alle sfilate di moda sono stati gli intermezzi musicali ed un salotto culturale curato dal giornalista Angelo Ciaravolo che ha visto protagonisti Monica Triglia, vice direttore di Donna Moderna, che ha presentato L’altra faccia della Terra (Mondadori), dolorose testimonianze femminili di violenza e di miseria che la giornalista ha raccolto nei centri di Medici senza Frontiere, l’irriverente Giampiero Mughini con il suo ultimo lavoro edito da Bompiani, Addio gran secolo, omaggio al Novecento nel corso del quale i grandi stilisti hanno abbandonato gli ambienti aristocratici per vestire gli uomini e le donne comuni, e l’imprenditrice Nenella Impiglia, titolare dei brand Vic Matiè e O.X.S. che ha presentato la sua appassionata autobiografia, Stoffa per la musica (Ed. Galassia Arte), un viaggio attraverso musica e moda, due mondi che si influenzano vicendevolmente. «Nessuno parla mai di moda neppure in televisione, sebbene sia un settore trainante» ha affermato la Impiglia che devolverà il ricavato della vendita del libro in beneficenza. L’imprenditrice ha elogiato le storiche boutique di Positano che resistono alla globalizzazione esprimendo tutte le potenzialità del made in Italy ed ha aggiunto «il talento è nostro e non si può copiare. Resistiamo!».
Esprime di certo il potenziale made in Italy anche la linea Trap Art caratterizzata da colorate tshirt sulle quali sono stampate scritte ironiche, un brand originale ed accessibile a tutti, curato nella qualità e nei contenuti. Bianco e nero, tinte fluo e tessuti jeans hanno vestito in passerella i modelli non professionisti scelti dai giovani e determinati direttore artistico ed amministratore delegato Trap Art, rispettivamente Rita Arrotino e Nello Trapani.
Una serata all’insegna della bellezza e dell’ ironia in compagnia anche dell’attore Ciro Petrone, di Mister Italia 2012, Ciro Torlo, e dello storico membro del gruppo dei Tre tre, Sandro Romano. Il palco disposto sulla spiaggia era circondato da un caloroso pubblico pronto ad acclamare il cantante Valerio Scanu, che ha interpretato il brano vincitore di Sanremo 2010 Per tutte le volte che ed un classico della canzone napoletana, Dicitencello vuje, insieme ad alcuni pezzi unplugged tratti dal nuovo album autoprodotto che verranno riproposti quest’estate nel suo Live acustico. Acclamato dal pubblico è stato anche l’attore Nicolas Vaporidis, modello d’eccezione, prossimamente impegnato con la promozione della brillante commedia Outing – Fidanzati per sbaglio presso il Toronto Film Festival. «Della moda amo tutto ciò che esalta la femminilità della donna» ha dichiarato Vaporidis che il prossimo autunno tornerà sullo schermo con la produzione internazionale Il Futuro di Alicia Scherson, affiancato da Rutger Hauer. Gradite anche le esibizioni musicali del sestetto di archi, Armonie Mediterranee, che ha omaggiato Lucio Dalla suonando Caruso, e della cantante salentina Claudia Casciaro, finalista nella scorsa edizione del programma televisivo Amici. La giovane artista ha suggerito ai giovani che intraprendono la carriera musicale di lavorare con determinazione, interagendo con il pubblico sin da piccoli.
Grazie a Trap Art ed alla disponibilità del Sindaco De Lucia, la mondanità torna grande protagonista a Positano e lo fa offrendo al pubblico qualità e varietà, cultura e professionalità.