Print This Post

WegWeek: provare ad essere vegani.

 

veganoAnche quest’anno tutto il mondo ha festeggiato l’Earth Day cioè la giornata mondiale della terra rivolta alla salvaguardia di tutto il pianeta. Contemporaneamente a quest’evento, in questi giorni, si celebra un altro appuntamento molto importante per l’ambiente: la WegWeek, cioè una settimana dedicata esclusivamente al cibo vegano.

La settimana Veg è nata ideata nel 2009 in America e continua ad essere un appuntamento tanto atteso in tutto il mondo, volto alla sensibilizzazione di uno stile di vita più sano ed ecosostenibile. L’obiettivo della WegWeek è quello di convincere un numero sempre maggiore di persone a cambiare le proprie abitudini alimentari passando da una dieta onnivora ad una vegan o vegetariana.

L’evento permette a tutti di sperimentare questo nuovo stile di vita ovvero tentare per una sola settimana a cibarsi di solo vegetali. Una dieta veg, secondo i suoi sostenitori, è una dieta che ha a che fare con la salvaguardia del proprio corpo e dell’ambiente. Eliminando infatti ogni tipo di alimento proveniente da animali di tutte le specie (pesce compreso) e loro derivati, secondo i vegani si migliorerebbe la propria salute e si favorirebbe l’ambiente.

“Ci sono 52 settimane in un anno. Perché non viverne una senza carne?”: così recita uno degli slogan della WegWeek. Oggi in Italia sono in aumento le persone che scelgono lo stile di vita vegano. Perché dunque non provarci, il vegan food potrebbe rivelarsi un’ottima scelta, magari non solo per una settimana.

cibo_vegano 2

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>