Print This Post

YOUTH MEDIA DAYS Napoli 2012

Lunedì 10 Settebre alle 10.30, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione degli gli Youth Media Days, ovvero il Festival del Giornalismo Giovane. Uno straordinario evento che si svolgerà a Napoli dal 21 al 23 Settembre e che avrà luogo presso il Pan (Palazzo delle arti di Napoli).  Il Festival è stato organizzato dall’Associazione dei Giovani Giornalisti Italiani YOUTH PRESS ITALIA, in collaborazione con il Comune di Napoli.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il Presidente dell’Ordine dei Gornalisti, Ottavio Lucarelli, l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Antonella Di Nocera, il presidente e il segretario generale dI Youth Press Italia (costola italiana dello European Youth Press), nonché Direttore artistico e Direttore generale del festival, Simone D’Antonio e Michele Giustiniano, i   rappresentanti del Coordinamento Giornalisti Precari, Massimo Romano e Giuseppe Manzo.

Napoli ospiterá il primo festival nazionale di giornalismo under 35, offrendo un ricco calendario di eventi dedicato a tutti gli esperti e amanti della comunicazione e giovani giornalisti. Lotta al precariato, nuovi media, informazione dal basso, le scuole di giornalismo, il giornalismo 2.0 e quello d’inchiesta, i media studenteschi e tanto altro saranno al centro dei tre giorni del festival.

Tra i dibattiti e gli incontri, si inseriscono attività itineranti, come la visita ai sette Atelier urbani. Inoltre, tutte le sere, il festival sposterà la propria sede in piazza Bellini, dove avranno luogo proiezioni documentaristiche, attivitá culturali e party, con le musiche del noto dj e produttore musicale Max Rosardo.

Infine, oltre ad aver illustrato il programma e definito quali siano gli scopi del Festival del Giornalismo Giovane, ovvero innovare e creare dibattito, durante la conferenza stampa è stata letta la lettera a sostegno di quest’iniziativa, inviata direttamente dalla Presidenza della Repubblica.

Un evento molto importante che si realizzerà per la prima volta nella cittá di Napoli al quali i giornalisti e i lettori attenti, sono invitati a partecipare.

Per tutte le info, per gli accrediti e per scoprire il programma competo degli Youth Media Days 2012, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, al quale potete accedere cliccando sul link riportato qui di seguito.

YOUTH MEDIA DAYS – Napoli 2012.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>